Iscrizione

Iscrizione

Alla Scuola d’Infanzia possono iscriversi i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso. Possono altresì essere iscritti i bambini che compiano tre anni d’età entro il 30 aprile dell’anno successivo.

 

Qualora le domande di iscrizione siano superiori al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono i tre anni d’età entro il 31 dicembre dell’anno in corso. *

 

L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art.2, comma 2, del Regolamento di cui al D.P.R 20 marzo 2009, n.89:

  • Alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste d’attesa.

  • Alla disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze di bambini di età inferiore ai tre anni.

  • Alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

In caso di eccedenza di domande di nuovi iscritti, nella graduatoria verranno rispettate le seguenti priorità:

  • I bambini residenti nel capoluogo del Comune di Lazise e, in subordine, ai bambini residenti nelle frazioni del Comune e ai comuni limitrofi dell’Azienda U.S.S.L n. 20 di Bussolengo Vr;

  • All’età del bambino

  • All’ordine di presentazione della domanda

Per tutte le situazioni particolari che sono certificate, sarà compito del CdA valutare la necessità di assegnare priorità massima o meno alle stesse.

Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività didattica e non compromettere l’equilibrio delle classi, non verranno accolte domande di iscrizione che giungeranno in corso d’anno.

I tempi per la presentazione della domanda di iscrizione sono i seguenti:

 

PRIMO ANNO

Entro il 31 gennaio (salvo non raggiungimento del numero)

 

ANNI SUCCESSIVI

Entro la fine del mese di febbraio

Modulo di Iscrizione